Scegli la tua lingua

UNA Hotel Regina offre anche :

UNA Hotel Regina Bari ****

Hotel - Centro Congressi
Ricevimenti - Fitness & SPA
- Strada Provinciale 57 (Torre a Mare/Noicattaro) - BARI
- Tel. : +39 080 54 30 907
- Email : una.regina@unahotels.it

Miragica

Miragica

Miragica è un parco divertimenti dell’Italia meridionale[2] situato nella zona Asi del comune di Molfetta (Bari). Il parco è stato inaugurato il 3 aprile 2009 e resta aperto da aprile a novembre.

Miragica è situato al centro della Puglia, tra il Gargano e il Salento, a pochi km dalle principali attrazioni turistiche della Puglia (Castel del Monte, Cattedrale di Trani, Barletta, Alberobello, Grotte di Castellana, Parco dell’Alta Murgia, Basilica di San Nicola e la Riserva Naturale di Margherita di Savoia) e i tour gastronomici, culturali e naturalistici.

La superficie complessiva dell’area del Parco è di 78.000 m², occupati da 23 attrazioni meccaniche,acquatiche e tematiche, un cinema 4D, un’area stunt, un teatro, aree verdi e parcheggi, ma anche un ristorante, un bar, un’area pic nic e punti ristoro.

La principale caratteristica del parco è quella di presentare una scenografia (composta da bottiglie, sedie, orologi, casette) in cui la prospettiva gioca su elementi enormi che escono dalla normale esperienza visiva, creando nel visitatore la sensazione di essersi rimpicciolito o ingigantito. Per questa caratteristica Miragica rientra nella categoria di parco tematico.

Miragica offre alle scolaresche in visita la possibilità di frequentare vari percorsi didattici (come ad esempio Ed. Ambientale, Ed. Stradale, I Segreti del Musical, Cinema 4D ecc) attivi nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre ed ottobre.

Si tratta di un’iniziativa ideata e realizzata da Alfa Park, società specializzata nell’industria del divertimento con sede a Brescia, che ha al suo attivo anche la realizzazione e la gestione di Magicland, parco divertimenti di Roma, situato a Valmontone.

È possibile raggiungere Miragica in auto con l’autostrada A14 Bologna-Taranto, uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: aeroporto di Bari Palese.

 

Le Mascotte

A Miragica, la mascotte principale è il piccolo gigante Sami. Il padrone di casa è accompagnato da suoi tre inseparabili amici: l’allegro pappagallino Plum, e due folletti, il dispettoso Milò e la dolce Lilù.

Sami è sempre pronto ad accogliere personalmente gli ospiti che ogni giorno arrivano in questa terra magica per dar loro un caloroso benvenuto facendosi fotografare insieme ai più grandi ed ai più piccini. Durante la giornata, inoltre, è facile incontrarlo tra le vie del parco per “guidare” i visitatori in un fantastico giro nei viali del Parco, fra giostre, divertimento, animazione e per accompagnarli nelle loro avventure nella Terra dei Giganti. In più è possibile acquistare peluche e gadget che li raffigurano direttamente all’interno del parco.

Realizzati dall’Art Project di San Giorgio in Bosco (Padova), sono rimasti invariati nel corso degli anni, presenti sin dal primo giorno d’inaugurazione del parco, il 3 aprile 2009.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA STRUTTURA ?