La Cordatrice Orbitale Stamina 1215 è Un Acquisto Intelligente?

Il vogatore orbitale Stamina 1215 è una macchina idraulica di fascia media che è più adatta ai piccoli spazi. Questo vogatore ha due pistoni idraulici e una coppia di bracci a moto libero che replicano fedelmente la sensazione di vogare con i remi. Sono inclusi anche la garanzia e il sedile scorrevole, che non è sempre un’opzione per i vogatori idraulici.

In un mercato pieno di prodotti simili c’è davvero qualcosa che distingue lo Stamina1215? Al prezzo attuale, è un acquisto intelligente?

Forse.

Questa recensione aiuterà a rispondere a tutte queste domande. Per assicurarmi che tutti sappiano cosa aspettarsi da queste macchine, inizierò descrivendo brevemente i vogatori idraulici.

Vogatori Idraulici 101

I vogatori idraulici prendono il nome dai pistoni idraulici utilizzati per fornire la resistenza contro cui si tira. Gli altri tipi di vogatori sono anche classificati in base alla forma di resistenza utilizzata e questi includono vogatori ad aria, magnetici e acquatici. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per maggiori informazioni su questi altri vogatori, consulta la mia guida all’acquisto dei vogatori.

Ma torniamo all’idraulica. Ci sono alcuni punti in comune che condividono tutti i vogatori idraulici:

Dimensioni Compatte

Queste macchine sono molto più piccole dei vogatori ad aria, magnetici o ad acqua. Ora mi riferirò ai vogatori a grandezza naturale quando dico questo. Il tuo vogatore medio a grandezza naturale è solitamente lungo 7-2,4 m. La maggior parte dei vogatori idraulici sono lunghi solo 4-1,5 m.

Ciò fornisce un ovvio vantaggio per coloro che hanno spazi di allenamento limitati a casa. Questo permette alle persone di godersi lo sport del canottaggio anche se non hanno abbastanza spazio.

Una dimensione più piccola spesso significa una capacità di peso inferiore. Laddove alcuni vogatori a grandezza naturale possono contenere utenti fino a 400.227 kg, i vogatori idraulici di solito hanno capacità di peso comprese tra 250 e 129 kg. Gli utenti più grandi avranno difficoltà a utilizzare i vogatori idraulici.

Resistenza

La resistenza è fornita da uno o due pistoni idraulici, da cui il nome. I vogatori più economici di solito hanno un singolo pistone. Le configurazioni a doppio pistone sono preferite perché forniscono una maggiore resistenza complessiva: ogni braccio ottiene il proprio pistone invece di entrambi i bracci che lavorano con uno.

Questi pistoni possono essere a resistenza regolabile o costante. La maggior parte delle persone preferirebbe la resistenza regolabile perché ti dà la possibilità di regolare l’intensità del tuo allenamento.

Il modo in cui viene regolata la resistenza può variare. Puoi regolare la resistenza con una semplice manopola su alcuni vogatori. Altri ti fanno regolare la posizione effettiva di dove il pistone si attacca al braccio facendolo scorrere verso l’alto o verso il basso e ruotando una manopola per fissarlo.

Sebbene la maggior parte degli utenti preferisca ruotare una manopola di resistenza su un pistone, per loro è più difficile e veloce. Tuttavia, di solito dovrai pagare un po’ di più per questo lusso.

Posto A Sedere

Poiché tutti i vogatori a grandezza naturale ne hanno uno, si prevede che avranno anche una sedia scorrevole. Le macchine idrauliche compatte non hanno questa caratteristica. Questi vogatori hanno un sedile fisso o scorrevole. I cursori sono più utili perché costringono le gambe a lavorare di più e ti danno un allenamento migliore.

Il sedile scorrevole ti dà una sensazione più reale di quella che la maggior parte delle persone associa a un vogatore.

Che dire, ora siete tutti esperti di vogatori idraulici. Ora andiamo avanti con la recensione!

Il Vogatore Orbitale Stamina 1215 Con Braccia A Movimento Libero

Stamina è un produttore di attrezzature per il fitness a prezzi accessibili da circa 30 anni. La loro linea di prodotti è cresciuta fino a diventare piuttosto ampia. Offrono alcuni vogatori idraulici, incluso il timone orbitale 1215. Sebbene non sia il loro modello più costoso, ha alcune delle migliori caratteristiche.

Resistenza

Il 1215 è dotato di due pistoni idraulici a resistenza costante. Dico resistenza costante perché la resistenza non può essere modificata sul pistone stesso ruotando un quadrante. Questo vogatore ha una resistenza regolabile, ma si ottiene regolando la posizione in cui il pistone si attacca al braccio.

L’attacco del pistone può essere impostato in 5 posizioni nella parte inferiore di ciascun braccio. Cordiali saluti, la posizione di resistenza più bassa è la numero 13 cm. Molti utenti si lamentano che la resistenza è troppo alta e hanno impostato l’attacco a 3 cm (la posizione più alta).

La resistenza avrebbe potuto fare un lavoro migliore etichettandoli: ha senso che l’impostazione inferiore (la più semplice) dovrebbe essere etichettata 3 cm.

Indipendentemente da ciò, la resistenza è regolabile utilizzando questo metodo e funziona. Sebbene non sia facile come un vero modello a pistoni a resistenza regolabile, tendono ad essere più costosi. Alcuni utenti hanno avuto problemi con la barra che scivolava verso il basso a una resistenza inferiore durante l’uso prolungato, una lamentela comune con questi tipi di vogatori.

Una caratteristica unica del 1215 è la possibilità di regolare l’angolo di inclinazione del vogatore. L’angolo del binario può essere regolato per rendere il tuo allenamento più intenso. Questo rende sostanzialmente possibile remare in salita.

Posto A Sedere

Il sedile di questo vogatore scivola lungo il binario. Ti dà un allenamento più confortevole e consente alle gambe di lavorare di più. Sebbene il sedile sia facile da far scorrere, alcune persone sono preoccupate per il fatto che i rulli siano in plastica e non in acciaio. La lattina di plastica e alla fine si romperà e dovrà essere sostituita.

Il design del sedile è abbastanza standard. L’ammortizzazione è minima e alcuni utenti si lamentano che non è molto comodo sedersi per allenamenti prolungati.

Personalmente non sono mai stato su nessun vogatore su cui è comodo sedersi per lunghe file. Anche i vogatori di fascia alta hanno posti scomodi nel mio libro.

Braccia

Le braccia sono l’orbitale nel titolo. Le braccia di questo vogatore ti consentono di remare in un arco più circolare e più ampio di una barca senza remi. Questa libertà è piacevole perché ti consente di personalizzare il tuo movimento di voga più di quanto farebbero le braccia fisse.

Non è necessario utilizzare l’arco più ampio se non lo si desidera. Puoi semplicemente tenere le braccia più vicine al tuo corpo e remare con uno schema più tradizionale.

La maggior parte degli utenti concorda sul fatto che le armi del 1215 funzionino senza intoppi, nessuna lamentela. Per un allenamento più confortevole, le impugnature sono ricoperte da impugnature in schiuma.

Portafoto

Il telaio di 086 cm è costruito in acciaio e il binario del sedile in alluminio. La maggior parte degli utenti concorda sul fatto che il telaio compatto sia piuttosto robusto durante l’uso con un minimo di oscillazioni indesiderate.

Questo vogatore è completamente assemblato e misura 122 cm di lunghezza x 83 cm di larghezza x 70 cm di altezza.

Questo è un vogatore molto piccolo, come puoi vedere. Per operare, devi solo avere uno spazio di circa 4×3. Questo piccoletto può essere ospitato anche nelle case più piccole.

Con un peso di circa 24 kg completamente assemblato, non è neanche male spostarsi.

Parlando di peso, il 1215 ha una portata massima di 113 kg. Questo è abbastanza standard per i vogatori idraulici. Il Kettler Kadett è per utenti più grandi. Ha un limite di peso a 129 kg.

Pedane

Non è difficile descrivere le pedane, che sono anche abbastanza standard. Per tenere i piedi in posizione, hanno un unico grande cinturino in velcro che attraversa il piede. Ruotano leggermente mentre remi, ma l’idea è di mantenere le caviglie in una posizione più comoda mentre estendi le ginocchia.

Potresti sentire una differenza nei movimenti, ma sono molto piccoli. Ad ogni modo, non ci sono state molte lamentele da parte degli utenti per i loro piedi che sono scivolati fuori dalle pedane, cosa che può sicuramente accadere sui vogatori idraulici.

Tenere Sotto Controllo

Questo vogatore è dotato di un piccolo monitor a pulsante singolo che mostra tempo, velocità, distanza, conteggio delle file e calorie. C’è una funzione di scansione che attraversa le diverse metriche, se preferisci.

Il monitor è semplice e non ha le funzionalità avanzate che ti aspetteresti dai vogatori di fascia alta.

Non mi aspetterei molto nel reparto monitor da un vogatore in questa fascia di prezzo, ma sarebbe bello se fosse compatibile con i cardiofrequenzimetri (ma non lo è).

Garanzia

Quando si tratta di vogatori idraulici, la garanzia non è sempre una garanzia. La brava gente di Stamina esegue il backup del 1215 con la seguente garanzia:

  • Periodo di 3 anni
  • Parti per 90 giorni

Questa non è la peggiore garanzia che abbia mai visto nel mondo dei vogatori idraulici, ma è tutt’altro che la migliore. Una garanzia più lunga sarebbe un vantaggio per un vogatore a questo prezzo. Anche 90 giorni sulle parti sono piuttosto deboli. Il Kettler Favorit è un po’ più costoso ma offre un telaio a vita e una garanzia di 3 anni sulle parti.

Ultimi Pensieri

Stamina 1215 Orbital Rower, un vogatore idraulico compatto, offre una resistenza regolabile e una sedia scorrevole. Anche se la resistenza può essere un po’ ingombrante da regolare, mi godo l’inclinazione regolabile per una maggiore difficoltà. Il vogatore è anche abbastanza ben costruito, meno i rulli del sedile in plastica.

La più grande rovina del 1215 secondo me è la garanzia poco brillante. Inoltre, non sono un grande fan di come si regola la resistenza, ma anche altri vogatori idraulici usano questo metodo, quindi non posso tenerlo contro Stamina.

Se hai uno spazio o un budget limitati, il vogatore 1215 Orbital potrebbe funzionare bene per te. Personalmente, penso che staresti meglio con un vogatore Kettler se si adatta al tuo budget.