La Kona Hei Hei è una mountain bike a sospensione completa per viaggi brevi con la missione di offuscare i confini tra cross-country e trail bike. La sua geometria moderna e il triangolo principale cavernoso ci hanno fatto chiedere come si sarebbe comportato come un impianto di bikepacking carico e, dopo quattro mesi di test, siamo stati entusiasti di condividere i nostri risultati. Trova la nostra recensione dettagliata del Kona Hei Hei CR / DL qui

Riconosciamo che i Popoli Indigeni sono gli amministratori tradizionali di questa terra. Moreflag sulla terra di TLAAMIN E SHSHALH NATION

La Kona Hei Hei è nella formazione Konas da quasi 20 anni. Dal 1991 al 2000 è esistita come hardtail in titanio con freni a cerchione. Poi, nel 2007, come rig full-suspension in scandio. Ha lentamente assunto alcune delle caratteristiche più robuste dei loro modelli pronti per il trail negli ultimi cinque anni, come la geometria aggiornata e più viaggi. La nostra copertura più recente è stata la recensione di Gabriel Amadeus della Kona Hei Hei DL Trail 2016, che ha riassunto come una seria bici da cross country che gioca in modo duro, ma è avidamente addomesticabile come un impianto di bikepacking. Queste bici sono fantastiche e la mia compagna Emily si sta godendo la sua Hei Hei C/DL come sua unica bici. Ma, per qualche ragione, non sapevo dell’Hei Hei. Fino a quando Kona non ha annunciato l’Hei Hei del 2022, cioè.

Fare un inchino

L’Hei Hei, una macchina da corsa campestre con capacità incredibili, è raramente fuori posto. È leggero, reattivo e veloce da morire. Questa bici è esattamente ciò con cui vorrei andare a qualsiasi evento di bikepacking. Sarebbe anche un ottimo rig per eventi che richiedono una hardtail, ma la sospensione completa sarebbe piacevole. Vuoi che la tua configurazione sia il più leggera e portatile possibile. È stato rinfrescante poter collegare insieme singletrack e strade sterrate ed era abbastanza comodo da trasportare una grande borsa da telaio per lunghi viaggi.

È stato facile guidare la Hei Hei come una bici da trail in piena regola una volta che l’ho usata. Le specifiche delle parti e il design generale urlano una macchina da corsa campestre, ma alcuni aspetti della bici, tra cui la sua geometria progressiva (per una bici da XC) e lo spazio per gli pneumatici, la spingono in una categoria a sé stante, ciò che Kona descrive come fun-country . Se dovessi continuare a guidare l’Hei Hei quest’estate, ci lancerei sopra delle gomme più grosse da 6 cm e una barra più ampia con un po’ di rialzo, e passerei volentieri ore ad arrampicare alla ricerca di discese in backcountry.

Contenuto simile