Guida Al Bikepacking Invernale Di Dave Gray

In qualità di ciclista con oltre due decenni di pendolarismo in qualsiasi condizione atmosferica, e veterano di dieci gare ultra invernali di Arrowhead 135 Minnesota, abbiamo chiesto a Dave Gray, ex designer di prodotti Surly e sopravvissuto fuori rete generale, di condividere la sua lista di pacchetti e i suoi consigli per il bikepacking invernale

Originariamente

La popolarità delle fat bike ha visto il bikepacking invernale crescere oltre i regni delle gare ultra come l’Arrowhead 135 o l’Iditabike. Ora è possibile esplorare il mondo da soli. Il paese delle meraviglie invernali offre viaggi di più giorni con pneumatici da 4-13 cm. Puoi cavalcare tra piumini innevati o rilassarti attorno a un fuoco e attraversare fiumi ghiacciati.

Questo stile di bikepacking richiede cure e considerazioni extra, come per tutti gli estremi di temperatura e condizioni. Che tu stia correndo o meno, affinare la tua lista di pacchetti e il tuo set di abilità è particolarmente importante quando ti imbarchi in scappatelle sulla neve. E quando si parla di esperienza di guida invernale, in tutte le sue molteplici forme, Dave Gray, il lead designer dietro il Surly Pugsley, ha sicuramente qualche idea

9 Consigli Per Il Bikepacking Invernale

Il bikepacking invernale è come qualsiasi altro sport. Ha i suoi requisiti di equipaggiamento, considerazioni e perfezionamenti. Dato che la gente del posto ha sempre la propria opinione sull’argomento, abbiamo chiesto a Dave di condividere con noi alcuni suggerimenti generali sulla guida invernale e di parlarci di cosa potrebbe mettere in valigia in un tipico viaggio invernale e della filosofia dietro le sue scelte.

1. La Stratificazione è Fondamentale

Questo è un punto importante quando si parla di bikepacking invernale. Per mantenere l’isolamento al meglio, è importante evitare la sudorazione e il surriscaldamento. La stratificazione consente l’aggiunta o la rimozione di indumenti per regolare la temperatura corporea. Diversi strati isolanti sottili saranno più caldi di uno spesso, perché gli strati intrappolano l’aria tra di loro e l’aria ferma funge da isolante.

Il cotone è il nemico dell’equitazione invernale. Intrappola l’umidità, si asciuga lentamente e mantiene un valore isolante molto basso quando è bagnato. Tuttavia, il cotone può essere utilizzato come un efficace strato esterno antivento quando è asciutto o freddo. Il cotone leggero viene utilizzato per realizzare le tradizionali giacche a vento nell’Artico.

La lana è un materiale meraviglioso per realizzare abiti invernali. Può essere trovato in molti pesi e maglieria differenti. Conserva molto del suo valore di isolamento anche se è bagnato. I sottili strati di base in lana merino allontanano l’umidità dal corpo, fornendo calore e comfort. Gli strati di peso medio aggiungono isolamento e trasportano l’umidità agli strati esterni. Gli strati esterni di lana dovrebbero essere più ruvidi e resistenti degli strati interni, in modo che non vengano danneggiati dal contatto con i rami e dall’inevitabile schianto.

Anche gli strati esterni del guscio devono respirare e consentire all’umidità di fuoriuscire. Se il tuo guscio non è in grado di respirare, intrappolerà l’umidità e renderà l’isolamento meno efficace. Quando i pori del tessuto si ostruiscono con olio e sporco, le membrane di plastica traspirante smettono di funzionare. Questo di solito non richiede troppo tempo. Acquirenti, attenzione: non credete al clamore. I gusci sintetici sono, tuttavia, essenziali per bloccare vento, pioggia e neve bagnata. E aiutano a trattenere il calore. Ma so che devono essere gestiti con attenzione (ventilati o rimossi) quando sono surriscaldato e sudato.

2. Kleen Kanteens

I Klean Kanteens a parete singola possono essere isolati utilizzando borse/cozie isolanti per bottiglie d’acqua standard. È facile realizzare un cozie isolante per una bottiglia usando schiuma a cellule chiuse e nastro adesivo. I Klean Kanteens a parete singola e incompiuti sono la mia preferenza. Possono essere usati per sciogliere la neve o riscaldare/fare bollire l’acqua. I modelli a bocca larga sono preferibili nel caso in cui l’acqua si congeli e debba essere screpolata.

3. Utilizzare Batterie Al Litio

Le batterie alcaline sono più suscettibili al freddo rispetto alle batterie al litio. Sono più costosi degli alcalini. Ma non penserai ai soldi che hai risparmiato sulle batterie alcaline quando si guastano sul campo, a causa delle basse temperature.

4. Portare Un Telo Riflettente

Da usare come telo di fondo, ho sempre con me un telo riflettente. Riflette il calore del corpo che altrimenti verrebbe disperso al suolo sotto il cuscinetto. Altrimenti, può essere usato come riflettore di calore, per riscaldare il mio sedere e creare un microclima quando sono vicino a un fuoco. Puoi anche usarlo come rifugio se ne hai bisogno.

5. Non Dimenticare Un Foglio Di Alluminio

Un foglio di alluminio piegato di circa 30 cm x 60 cm è sempre a portata di mano. Può essere usato per cuocere il cibo, riflettere la luce, il calore e anche come copertura per il mio Klean Kanteen e una piccola pentola mentre è seduto sul fuoco. Può essere utilizzato decine di volte. Pesa pochissimo e occupa poco spazio. Può anche essere riciclato al termine della sua vita utile.

6. Per Quanto Riguarda I Coltelli

Il mio coltello Mora Bushcraft (lama in acciaio al carbonio), il mio coltello pieghevole Opinel 7 (lama in acciaio al carbonio), il mio Leatherman Squirt PS4, il mio Leatherman Multi-Tool e il mio multitool Leatherman a grandezza naturale erano tutti con me durante il nostro viaggio a Duluth . Ci sono buone probabilità che tutti e quattro i coltelli siano su di me se vado in bicicletta.

La Mora viene utilizzata principalmente per la lavorazione della legna da ardere da sfalcio e spaccatura. Di solito è tenuto nella mia borsa di sopravvivenza per il trasporto quotidiano. Adoro i miei coltelli Mora. È difficile battere Swedish Steel. L’unità Mora in plastica di serie ha una guaina in plastica. Include cavo 550, nastro isolante e nastro Gorilla. Ci sono anche sezioni di camera d’aria attaccate ad esso. L’Opinel è il mio coltello da trasporto quotidiano con tasca frontale. È legale portarlo nella maggior parte dei posti. È usato più spesso su base giornaliera. Di buone dimensioni, poco costoso, facile da affilare e tiene un bel bordo. Lo Squirt PS4 è sempre sul mio cordino chiave, insieme a due luci micro LED una rossa e una bianca. Anche se non uso tanto la lama, uso i cacciaviti, gli apribottiglie e le forbici più della lama. È bello avere.

7. Per Quanto Riguarda Le Seghe

Di solito porto una Bahco Laplander (18 cm) e una sega pieghevole Oregon (135 mm) con i miei attrezzi di tutti i giorni. Il mio strumento quotidiano, l’Oregon, è il mio Oregon. Poiché è piccolo e leggero, l’Oregon ha un posto permanente nella mia cassetta degli attrezzi. Inoltre si affila facilmente. Quando vedo la necessità di tagliare tronchi più grandi per la costruzione di rifugi o legna da ardere, viene aggiunto il Bahco.

8. Costruzione Del Fuoco

Dovresti avere più legna di quanto pensi di aver bisogno. Inoltre, tieni un sacco di piccoli oggetti in giro in modo da poter generare rapidamente calore. Ho visto dozzine di tentativi di incendio svanire quando il costruttore (me compreso) cerca di aggiungere legna troppo grande.

Ogni fuoco dovrebbe essere un fuoco di un fiammifero. Non dovresti accenderlo finché non ti senti sicuro che tutto è al fine di garantire il successo la prima volta. Qualche minuto in più di preparazione sull’avantreno può fare la differenza tra successo e fallimento. Elimina quanta più neve possibile dal caminetto. Metti da parte ciò che non puoi spostare, per darti una base stabile su cui costruire. Quindi, crea un reticolo a 2-3 strati fatto di bastoncini incrociati di 3 cm di diametro. Questo verrà posizionato sopra la neve, lo sporco o il ghiaccio. Il tuo reticolo è ora la tua piattaforma per accendere il tuo fuoco. Consente all’ossigeno di raggiungere il tuo fuoco dal basso e protegge il tuo fuoco dall’umidità mentre cresce.

È importante asciugare il legno. Il legno verde/bagnato congelato spesso si rompe come il legno secco. Può essere ingannevole. Per produrre legna da ardere di prima qualità, dividi alcuni dei tuoi tronchi, nel senso della lunghezza, usando un’ascia o un robusto coltello e manganello. Un coltello a lama fissa da 4-13 cm è un must nella mia attrezzatura da trekking e da equitazione. Questo mi permette di spaccare il legno quando ne ho bisogno. Il legno stagionato bagnato all’esterno sarà probabilmente asciutto all’interno. La divisione del legno in pezzi sottili espone più fibre all’accensione. Potrebbe essere l’unico mezzo per procurarsi legna secca, in alcuni casi. L’atto di spaccare il legno probabilmente ti scalderà un po’. Quindi fai pratica con i tronchi la prossima volta che accendi un fuoco, anche se non è necessario. Puoi anche imparare a fare un bastoncino di piume.

9. Fai Attenzione Quando Fai Le Valigie

Quando sei in transito, fai attenzione agli articoli di cui avrai bisogno. Il mio rifugio, il telo da terra e il sacco a pelo, nonché altri oggetti specifici del campo, sono spesso sepolti in profondità e ben imballati. Snack, acqua, indumenti per la guida, attrezzi, luci e quant’altro possa essere utilizzato durante la guida sono riposti in aree facilmente accessibili sulla bici o sulla mia persona, nelle tasche. Può essere difficile regolare e allacciare le fibbie con le dita fredde. Pertanto, le borse con cinghie di compressione non dovrebbero essere utilizzate per oggetti che potresti usare spesso. Le borse non compresse con cerniera o velcro tendono a funzionare meglio per quei pezzi di equipaggiamento spesso usati. Per questi motivi, i portapacchi e le borse portapacchi sono una buona alternativa alle borse da manubrio e alle borse da sella compresse.

La Bicicletta

Dave ha guidato un Surly Ice Cream Truck di pre-produzione nella sua tonalità di vernice a polvere preferita e facilmente mimetizzabile per il nostro giro invernale. Ha usato una combinazione di borse morbide Revelate, insieme alla borsa Surlys Porteur House in cima a un rack da 24 pacchi. In termini di ingranaggi, ha utilizzato un anello BCD Surly inossidabile da 58 mm da 26 t, montato su un Surly O.

D. Manovella, con cassetta SRAM 10-42t 11spd. Un proto thumbie Microshift ha fatto il cambio. DT ha fornito i mozzi ruote equivalenti a DT 350 allacciate ai loro cerchi da 80 mm utilizzando raggi DT Comp. Dave dice, DT è stato così gentile da inviarmi alcune ruote con specifiche ICT di pre-produzione per la gara AH135 degli ultimi anni. Non mi fido di nient’altro che degli hub DT nel freddo estremo. Il loro sistema di trasmissione ad anello a cricchetto è incredibilmente affidabile in tutte le condizioni. Ho fatto funzionare i mozzi Rohloff a basse temperature, dopo aver diluito l’olio del mozzo con il loro solvente per la pulizia. Tuttavia, non userei Rohloff a temperature estremamente basse. Troppo trascinamento all’interno dell’hub e possibilità di congelamento della casella di selezione. I miei unici fallimenti per il freddo, con il mio Rohloff, sono stati dovuti a una casella di selezione bloccata.

Per quanto riguarda i consigli di configurazione generale, Dave consiglia di sostituire il grasso pesante nei pedali e nei mozzi con una versione più leggera, per ridurre la resistenza. Pulisci e lucida la tua bici. Meno neve si attaccherà ad esso, peserà meno e non sarà contaminato da neve sciolta. Quando si indossano guanti o muffole, le leve del pollice sono più efficaci delle leve del grilletto. I guanti sono anche più caldi dei guanti. Gli stivali invernali non da bici e i pedali della piattaforma possono mantenere i tuoi piedi più caldi che il sistema di scarpe/pedali senza clip. Le scarpe e gli stivali specifici per la bicicletta hanno suole rigide che non consentono ai tuoi piedi di flettersi tanto quanto fanno in scarpe e stivali non da bicicletta durante la guida e mentre si cammina nel campo. C’è anche la possibilità che tu abbia già delle buone calzature invernali nella tua attrezzatura. Potresti risparmiare qualche soldo e tenere le dita dei piedi più calde, se usi quello che hai già. Regola la pressione dei pneumatici in base alle condizioni del percorso. La maggior parte dei motociclisti tende a far funzionare la pressione dei pneumatici troppo alta, compromettendo il galleggiamento e la trazione in condizioni sciolte.

Daves Winter Packlist

Abbiamo chiesto a Dave di condividere la sua lista di pacchetti invernali che, come puoi vedere, è una raccolta incredibilmente completa di equipaggiamento. Consideralo come un buon punto di partenza/lista di controllo da adattare e perfezionare in base alle tue esigenze, tenendo conto delle condizioni locali prima di effettuare la selezione finale. Come cifra, avevamo in mente minimi di circa 0F (-18c) quando abbiamo scritto questo. Nota che l’elenco dei pacchetti di Daves non mira a essere una configurazione leggera da gara. È un suggerimento collaudato che può essere utilizzato in qualsiasi situazione che Dave possa incontrare. Oppure no, a seconda dei casi.

ABBIGLIAMENTO Strato Interno A Strato Esterno

  • Piedi: calzettoni WSI Heatr, sacchetti di plastica per la spesa (come barriere al vapore economiche), calze di lana Fox River Ragg, stivali invernali Vasque
  • Gambe: boxer ExOfficio, collant in pile Janewear, slip RaceFace
  • Strato base a maniche corte in Lana Merino Ibex Torso, Strato Base a maniche lunghe in Lana Merino Ibex, Jersey con zip intera in Lana Merino Surly, Zip intera in Lana Empire e Canvas Cappotto in Volpe Grigio
  • Collo: sciarpa in lana merino Buff, Surly in lana merino
  • Testa: fascia Pearl Izumi, cappello WSI Flippy, berretto da ciclismo in lana Walz
  • Mani: guanti di lana Defeet, guanti di lana ragg, gusci di guanti REI

Oggetti che porto sempre con me: Dermatone per il viso e sacchetti di plastica, usati come barriere al vapore, indossati ai piedi tra i miei calzini sottili e quelli di lana spessa.

Dormire

  • Sacco a pelo ; Scelgo un sacco a pelo valutato per le temperature più basse previste o inferiori. I sacchi a pelo raramente si comportano anche al di sotto delle loro valutazioni. Con tempo freddo e secco, il piumino funziona bene. Se esiste la possibilità di condizioni piovose o umide, si consiglia il riempimento sintetico.
  • Materassino isolante ; per comfort e calore, in genere utilizzo un Nemo Astro Insulated Lite. Le pastiglie pneumatiche funzionano bene, ma le loro valvole possono congelare dall’umidità introdotta durante il gonfiaggio. Se la valvola si congela, scaldala su un fornello o accendila per riscaldarla.
  • Tela di fondo ; Mi piace portare un telo riflettente da usare come telo per terra sotto il mio materassino. Serve come riflettore di calore mentre sono in piedi o seduto intorno al fuoco. E funzionerà come rifugio, se necessario in caso di necessità.
  • Rifugio . Ho molti rifugi, compresi teloni e teloni realizzati da Nemo, Golite o Equinox. Poiché sono leggeri e facili da installare, preferisco i rifugi senza pavimento. Se il tempo è brutto, posso anche fare pipì nel mio rifugio.
  • Unghie grandi ; funzionano meglio della maggior parte dei paletti delle tende quando il terreno è ghiacciato.

Cucina

  • Fornello a gas bianco . Questi sono meglio usati a basse temperature, in particolare se stai cercando di sciogliere la neve o far bollire l’acqua. Le stufe a canister devono essere mantenute calde. Le stufe ad alcool non funzionano bene a basse temperature perché l’alcool non vaporizzerà correttamente. Le stufe Esbit funzionano abbastanza bene in qualsiasi condizione, ma non emettono il calore di una stufa a gas bianca. Le stufe a legna sono una buona opzione dove la biomassa secca è abbondante. I falò all’aperto sono fantastici, a condizione che le condizioni e i regolamenti lo consentano.
  • Contenitori per l’acqua isolati . La capacità di questi contenitori varia a seconda di dove stai andando, ma per me sono sufficienti 2 litri. Bocca grande; più facile rompere il ghiaccio a basse temperature. Meglio conservato capovolto.
  • Pentola ; Preferisco usare il titanio o l’acciaio inossidabile, perché la scienza suggerisce che cucinare in contenitori di alluminio non rivestiti potrebbe non essere buono per il mio cervello, a lungo termine. Non porto più di una pinta di pentola perché ho Klean Kanteens in acciaio inossidabile senza vernice (1.134 g o 1.814 g) che possono riscaldare l’acqua.
  • I cucchiai a manico lungo sono buoni da mangiare fuori da quei sacchetti di cibo disidratato.
  • Un bicchiere di plastica pieghevole si inserisce bene nel mio kit, pesa pochissimo e mi isola le mani dai liquidi caldi.
  • Tengo un pieghevole Oregon da 13 cm in ogni parte della mia cassetta degli attrezzi. È piccolo e leggero e può essere affilato facilmente. Se devo tagliare legna più grande/più grande per la costruzione di rifugi o legna da ardere, aggiungerò o sostituirò la sega pieghevole Bahco laplander da 18 cm.
  • Tappetino in schiuma Seattle Sports ; per sedersi intorno al fuoco.

Sulla Cucina Invernale

Se non sto solo reidratando il mio pasto con acqua bollente nella busta di plastica/alluminio fornita, una busta con chiusura lampo o un contenitore di plastica con coperchio a vite, probabilmente sto cucinando in un foglio di alluminio o su un bastoncino sopra il fuoco. Odio lavare le pentole.

Mi piace precuocere la pancetta e poi scaldarla al cartoccio quando è ora di cena. Non lo scaldo affatto se lo uso come spuntino ad alto contenuto calorico / ricco di grassi in inverno. La pancetta non si congela, quindi è abbastanza facile da mangiare, anche a basse temperature. Qualsiasi carne può davvero essere portata e cotta al cartoccio. È il modo migliore per evitare che la carne si secchi e inoltre evita che il grasso bruci nel fuoco.

Negli ultimi sei mesi ho preparato il pemmican, una miscela concentrata di grassi e proteine. Non uso le bacche; vengono utilizzati solo grasso fuso e carne secca. Confeziono singolarmente le barrette di pemmican (colate in 198 g. Ogni stampo da forno in silicone ha 265 calorie. Le barrette di pemmican sono un ottimo modo per aumentare le calorie e aggiungere più sapore ai pasti disidratati. Il pemmican non ha bisogno di essere refrigerato. Può essere trasportato in viaggi di imballaggio, tutto l’anno. Inoltre, i pacchetti di olio d’oliva e i bastoncini di burro sono densamente ricchi di calorie e grassi. Possono essere una buona aggiunta a un pasto. Se ne fai troppo, possono farti sentire molto più sciolto.

Primo Soccorso, Antincendio, Soccorso, Sopravvivenza E Riparazione

  • Kit di pronto soccorso : antidolorifici, antinfiammatori, anti-diarrea, bende adesive, pinzette, super colla, unguenti topici per piccoli tagli e graffi e crema solare (Dermatone funziona come crema solare, crema barriera e idratante).
  • La coperta in mylar e il poncho in plastica ultraleggero sono ottimi per i rifugi di emergenza. Possono anche essere indossati per proteggere da vento, neve, pioggia e freddo.
  • Trattamento delle acque: MSR Aquatabs (dicloroisocianurato di sodio)
  • Kit da cucito: una varietà di aghi, inclusa una bobina con filo di poliestere resistente e spille da balia.
  • Kit pesca/rullante: lenza 6#, piombi assortiti e ami assortiti.
  • Kit antincendio: accendino di scorta (ho sempre in tasca anche un accendino a butano), asta di ferro, punte infiammabili (acquistate e fatte in casa), scintilla a selce, panno carbonizzato.
  • Assortimento di cordame, nastro adesivo, elastici e colla: 550 paracord, lenza per banca, cavo accessorio, nastro adesivo, nastro isolante, sezioni di tubo interno (per legare insieme oggetti o accendere fuochi), pezzo di colla a caldo e una scatola di pino resina.

La resina di pino e la colla a caldo servono per riparare apparecchiature o fabbricare oggetti, poiché la colla a base di solventi potrebbe non polimerizzare a basse temperature. Puoi fonderli con un fuoco o, nel caso di stick di colla, un accendino. La resina di pino può essere raccolta quando hai accesso agli alberi sempreverdi. Porto il mio in un piccolo barattolo che posso mettere direttamente sul fuoco. Puoi trovare la colla sotto forma di stick. L’ho tagliato a metà, per il lungo, in modo che si sciolga più facilmente con una fiamma più leggera.

Elettronica E Varie

  • Torcia frontale ; Preferisco i fari con LED rossi e bianchi. Per la visione notturna, la luce rossa è migliore. Per la navigazione durante la guida o l’escursionismo è necessaria una luce bianca. Tieni a portata di mano le batterie al litio di ricambio (le batterie al litio sono meglio utilizzate a basse temperature).
  • Cellulare , completamente carico e spento per le emergenze. Non viene utilizzato per nessun altro scopo.
  • Fotocamera Olympus TG-4 impermeabile/antiurto ; oltre a un obiettivo grandangolare, un teleobiettivo e batterie di riserva (tieni le batterie nel sacco a pelo di notte).
  • Bussola, fischietto portato al collo su un cordino
  • Mappe della zona
  • Articoli da toeletta: spazzolino da denti, pastiglie di dentifricio (queste non si congelano), carta igienica, filo interdentale (si possono usare anche per cucire)
  • fazzoletto ; usato per soffiarmi il naso, come tovagliolo, come benda, come fionda, come corda, per raccogliere pentole calde dal fuoco, come filtro per l’acqua, come asciugamano, ecc.
  • Portafoglio minimalista ; contenente contanti, una carta di credito e la mia patente di guida.

Dove Andare

Andare in bicicletta è quasi sempre più divertente che guidarla. E una fatbike, in particolare una carica di attrezzatura, non galleggerà sulla neve alta. Cerca sentieri battuti e strade antincendio che vengono percorse regolarmente. Parla con altri motociclisti che vivono nella tua stessa zona. Alla maggior parte dei ciclisti piace condividere la conoscenza dei propri sistemi di sentieri locali.

La maggior parte delle volte preferisco andare in bicicletta e accamparmi vicino a casa mia. Nel cuore della stagione della neve, posso sempre trovare molte opzioni di sentieri che portano a opportunità di campeggio invernale, a Minneapolis e nei dintorni. Se cerco più neve o temperature più fredde, mi dirigo a nord, dice Dave.

Per località specifiche, il Minnesotas Duluth ha un enorme potenziale, completo di piste per motoslitte, singletrack ben curato e fiume ghiacciato, una ripartizione del nostro percorso invernale di 2 notti arriverà presto. Le opportunità abbondano in Alaska, comprese le White Mountains e un viaggio all’iconico ghiacciaio Knik. Gli specialisti di abbigliamento e pneumatici per l’equitazione invernale 45NRTH hanno un sito Web, Ride Groomed, che traccia i sentieri battuti negli Stati Uniti. Sii particolarmente consapevole dell’etichetta del grasso in bicicletta sulle piste da sci preparate; in particolare, evita di guidare dove le tue gomme lasciano un avvallamento di più di un pollice. E lascia il posto alle motoslitte, restando all’estrema destra del sentiero. Assicurati di conoscere bene le linee guida degli IMBA.

La Scandinavia, come l’Europa, è ricca di potenziale. Puoi percorrere la pista sciistica di Hallingdalslypa meridionale e altre incursioni in Norvegia.

Altro Su Dave Gray

Dave, il secondo dipendente di Surly, è stato con Surly per più di 16 anni. Sebbene fosse il capo del design del progetto Pugsley, Dave insiste sul fatto che ogni bici Surly è il prodotto della collaborazione tra tutti gli ingegneri.

Dave va al lavoro in macchina ogni giorno, il che è davvero notevole considerando che il lavoro si svolge a Minneapolis. Il tempo non è mai un fattore, come dice lui, a modo suo e senza pretese. Ogni corsa offre la possibilità di provare nuovi prodotti e migliorare l’attrezzatura. Posseggo abbigliamento da pendolarismo per bici appropriato per ogni condizione. Stimo di aver percorso circa 140.000 miglia da e per il lavoro da quando ho iniziato a fare il pendolarismo in bicicletta, ogni giorno, 22 anni fa. Pedivelle e pedali rotti (percorrendo più di 10 miglia su una gamba), telai piegati, pneumatici sgonfi, forcelle piegate e reggisella piegati sono state le mie esperienze. Ho anche avuto a che fare con forcelle piegate, ruote piegate, assi del mozzo piegati, forcelle piegate, telaio piegato, reggisella rotti, assi del mozzo rotti, corpi del corpo ruota libera grippati, meccanismo di trasmissione non innestato, catene mancanti e tutti gli altri guasti. Devo ammettere che non sono riuscito a completare un pendolarismo una volta. Dopo una serie senza precedenti di appartamenti durante un viaggio verso casa, ho finito i tubi di ricambio, i cerotti, il nastro adesivo, la colla e qualsiasi altra cosa che potesse riparare i miei tubi forati. Tutti i negozi di biciclette e i negozi di ferramenta erano chiusi, quindi ho chiamato mia moglie per venirmi a prendere e accompagnarmi per il resto della strada verso casa. C’era un’altra opzione, che era quella di guidare sulle ruote. Tuttavia, non potevo giustificare il dolore di perdere le ruote per evitare di sentirmi sconfitto. Se fosse stato un problema di vita o di morte, avrei sicuramente guidato sui cerchioni o riempito le gomme piene di erba, carta, foglie, sacchetti di plastica o qualsiasi altra cosa avrei potuto trovare per riportarmi a casa. Tutti i negozi di biciclette e i negozi di ferramenta erano chiusi, quindi ho chiamato mia moglie per venirmi a prendere e accompagnarmi per il resto della strada verso casa. C’era un’altra opzione, che era quella di guidare sulle ruote. Tuttavia, non potevo giustificare il dolore di perdere le ruote per evitare di sentirmi sconfitto. Se fosse stato un problema di vita o di morte, avrei sicuramente guidato sui cerchioni o riempito le gomme piene di erba, carta, foglie, sacchetti di plastica o qualsiasi altra cosa avrei potuto trovare per riportarmi a casa. Tutti i negozi di biciclette e i negozi di ferramenta erano chiusi, quindi ho chiamato mia moglie per venirmi a prendere e accompagnarmi per il resto della strada verso casa. C’era un’altra opzione, che era quella di guidare sulle ruote. Tuttavia, non potevo giustificare il dolore di perdere le ruote per evitare di sentirmi sconfitto. Se fosse stato un problema di vita o di morte, avrei sicuramente guidato sui cerchioni o riempito le gomme piene di erba, carta, foglie, sacchetti di plastica o qualsiasi altra cosa avrei potuto trovare per riportarmi a casa.

Per quanto riguarda il suo CV con pneumatici grassi, Dave ha iniziato a guidare le moto sulla neve quando aveva 12 anni. Dieci anni dopo, ha iniziato ad andare in mountain bike sulla neve. Per me è stato un passaggio facile. Quando si è presentata l’opportunità di progettare componenti per bici grasse, avevo già partecipato a un decennio di corse invernali nel Minnesota. Non avevo dubbi sul fatto che avremmo potuto sviluppare prodotti che alla fine avrebbero migliorato l’esperienza di guida in bicicletta in condizioni morbide. È stata una benedizione essere stati in grado di rendere le fat bike più diffuse nella cultura ciclistica.

Queste immagini sono state scattate durante un viaggio invernale in bicicletta a Duluth, nel Minnesota. Abbiamo sperimentato temperature fino a -18°C (meno 0°F). Le intuizioni di Dave Gray, Hansi Johnson che ha suggerito il percorso e Paul Zeigle che ha organizzato il viaggio sono tutti i nostri ringraziamenti.