Dynaplug Covert Bar End Tubless Kit Di Riparazione Pneumatici Per Bicicletta. Primo Sguardo

Ricordi il Dynaplug Covert che abbiamo condiviso all’inizio di questo mese? Abbiamo messo le mani sul kit di riparazione tubeless dell’estremità della barra liscia per uno sguardo più da vicino. Puoi trovare foto dettagliate e pensieri di Miles qui

Il nuovo Dynaplug Covert, uno strumento di riparazione pneumatici riponibile per pneumatici tubeless, è stato annunciato all’inizio di questo mese. Questo kit è di un’azienda che ha fatto della loro attività il collegamento. A quanto pare, sono un po’ di parte quando si tratta di strumenti di riparazione tubeless, perché sono stato un grande fan di Dynaplug per alcuni anni. , ho fatto una pazzia per il mio primo Dynaplug Micro Pro e da allora è stata una parte inestimabile del mio kit di riparazione. I loro tappi con punta in ottone, a parte il loro bel design e l’etichetta prodotta negli Stati Uniti, sono stati affidabili e veloci da usare in molte occasioni. In effetti, alcuni giorni fa abbiamo avuto una foratura nel nostro gruppo che non si sarebbe sigillata da sola, ma non era abbastanza grande da inserire il tuo plugger standard con pancetta e forchetta . Dynaplug viene in nostro soccorso: spingi, tira!

Lo strumento Dynaplug Covert è progettato specificamente per funzionare con le impugnature di bloccaggio ODI che utilizzano i cappucci terminali Snap Cap. Dynaplug offre un set gratuito di impugnature ODI e uno strumento Covert per ciascuna presa. Ciò elimina la necessità di acquistare Snap Caps. Le ganasce di bloccaggio delle impugnature tengono in posizione i manicotti filettati in alluminio, fornendo un luogo sicuro in cui inserire l’utensile principale. È possibile accedere all’applicatore dopo aver svitato l’utensile. Per accedere all’applicatore, rimuovere un manicotto aggiuntivo che è tenuto in posizione da un O-ring.

Lo strumento Covert utilizza l’applicatore Dynaplugs Twin Tube, che contiene due tappi facilmente accessibili contemporaneamente. Le foto sotto mostrano il loro Standard Plug a sinistra e Mega Plug a destra. Quest’ultimo è più adatto per fori più grandi in pneumatici tubeless, essendo circa tre volte lo spessore di un tappo standard. I tappi Dynaplugs sono costituiti da un cavo impregnato di gomma viscoelastica, che secondo la mia esperienza fa un ottimo lavoro assorbendo il sigillante tubeless e formando una solida macchia nel pneumatico. Dynaplug afferma che una riparazione può durare per tutta la vita del tuo pneumatico se installato correttamente. Ho passato un’intera estate di bikepacking, senza mai richiedere ulteriore manutenzione dopo il fatto.

La qualità di lavorazione e la qualità complessiva dell’utensile Dynaplug Covert sono eccellenti. La sezione filettata è liscia e i componenti sono tenuti in posizione dagli O-ring. Anche se ho usato lo strumento Covert solo per brevi viaggi in città, mi aspetto di godermi la stessa esperienza su percorsi più lunghi e più difficili. Il tappo terminale dell’impugnatura non è particolarmente ribassato, quindi offre una buona presa ed è facile da rimuovere. Ancora più importante, non richiede strumenti per la rimozione, che è una delle lamentele che ho avuto con lo strumento Granite Design Stash Tire Plug che ho recensito all’inizio di quest’anno.

Questo, insieme alla funzione di innesto tubeless semplice ma efficace, lo rende uno strumento estremamente versatile. Tuttavia, a differenza del mio Dynaplug Micro Pro (vedi foto sopra), Covert non ha spazio di archiviazione aggiuntivo per spine extra oltre a quelle già caricate, quindi potresti voler mettere in valigia alcuni extra nelle vicinanze. Coloro che eseguono lo strumento in entrambe le estremità della barra potrebbero non essere così preoccupati.

Sulla base della mia esperienza, non c’è molto da non amare sullo strumento Covert. Il problema principale è la sua compatibilità, o la sua mancanza, poiché è progettato specificamente per le impugnature con blocco ODI. Le mie impugnature Ergon sono sufficienti per guidare per alcuni giorni, quindi riserverei il Covert per la guida quotidiana o l’uso da pendolare. Tuttavia, le ODI Vans Lock-On Grips hanno un discreto seguito, quindi presumibilmente un sacco di persone sono entusiaste di questo abbinamento. Dirò che sono ragionevolmente comode e sorprendentemente aderenti per una presa non ergonomica, e chi può discutere con il classico motivo della suola waffle Vans. Attualmente, ho installato le impugnature sulla mia nuova barra Velo Orange Klunker, che è stata un’ottima combinazione per il mio pendolare Kuwahara Cascade.

L’unico altro problema che vale la pena sottolineare è che lo strumento è piuttosto esposto all’estremità delle barre, quindi coloro che stanno costantemente appoggiando la bicicletta o amano trascorrere del tempo su sentieri boscosi ristretti probabilmente graffieranno l’estremità dello strumento abbastanza rapidamente. Ciò influenzerà l’estetica dello strumento ma non la sua funzione. Ho messo consapevolmente lo strumento Covert che ho testato sul lato guida sapendo che alla fine avrei appoggiato la mia bici a un certo punto, quindi funziona bene che mi è stata inviata metà del kit completo.

Professionisti

  • Prodotto negli Stati Uniti
  • Lavorazione precisa e design accurato
  • Nessun piccolo pezzo da perdere o con cui giocherellare
  • Leggero e compatto