Recensione Delle Pinze Per Confezione Da 8 Bit Wolf Tooth

Wolf Tooth ha appena rilasciato la pinza tascabile a 8 bit, un multiutensile leggero che include 17 funzioni. Non ne abbiamo mai visto uno in uno strumento per bici. Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’8-Bit prima del lancio di oggi. Continua a leggere per la recensione, i dettagli e un sacco di foto

Pack Tools di Wolf Tooth Components è stato un successo negli ultimi anni. È uno strumento multiuso leggero, compatto e portatile sviluppato da Wolf Tooth Components. Ora hanno quattro gadget abilmente progettati nella gamma, ciascuno ugualmente a casa sulla tua scrivania come un gizmo per alleviare lo stress o riposto sul tuo rig durante un viaggio in bicicletta, pronto per l’azione. Il sistema Encase era uno strumento bar-end ricco di funzioni di coppia che è stato rilasciato solo un anno fa. Ora, l’azienda con sede nel Minnesota ha introdotto le pinze da 8 bit, un multiutensile a 17 funzioni con un fattore di forma insolito e un’interessante combinazione di strumenti.

La versione a 8 bit delle pinze Wolf Tooth Pack è simile all’originale. Puoi semplicemente giocarci per un po’ e poi metterlo in una borsa da bici. Ha la stessa azione di piegatura a forbice di precisione per l’apertura e la chiusura, nonché le stesse pinze dell’originale progettata per rimuovere e installare la maglia principale di una catena o allentare un controdado ostinato dello stelo della valvola tramite la sezione più vicina alla parte girevole bullone. Entrambi questi strumenti sono stati utilizzati per entrambe le attività e sono soddisfatto delle loro prestazioni. Inoltre, come le altre pinze Pack, la versione a 8 bit è realizzata in alluminio 7075-T6, ha la capacità di riporre le maglie rapide della catena e utilizza magneti incorporati per fissare punte e accessori in posizione, oltre a tenere chiuse le maniglie.

Tuttavia, ci sono alcune differenze significative. A parte tutti i bit e le funzioni, di cui parlerò a breve, le pinze da 8 bit non offrono una leva per pneumatici nel suo arsenale. Il manico è molto più lungo e più grosso, dandoti molta leva sulla presa della punta all’estremità non a pinza. Tutto considerato, le pinze da pacco a 8 bit sono circa 1 mm più spesse, 30 mm più lunghe e 31 grammi più pesanti delle pinze da pacco originali. Non è troppo pesante o ingombrante a soli 69 grammi. Pesa 100 g in meno rispetto al Crankbrothers M-17 a 17 funzioni. Inoltre, tieni presente che le Pack Pliers originali possono memorizzare due paia di collegamenti rapidi mentre lo strumento a 8 bit ne memorizza solo un paio.

Creata per affrontare quasi tutte le piccole riparazioni sul campo che potresti riscontrare su una mountain bike o su una bici da ghiaia/strada, la pinza multiuso Wolf Tooth 8-Bit Pack ha un totale di 17 funzioni: sette chiavi esagonali, due teste Torx, raggio e nucleo della valvola chiavi inglesi, due cacciaviti, attacco rapido e pinze per dadi dello stelo della valvola, custodia per attacco rapido e una raspa dello stelo della valvola. Sebbene quell’elenco di funzioni non includa tutto ciò che potresti trovare in un multi-strumento pieghevole completo, vale a dire un rompicatena e un paio di pezzi dispari, copre praticamente la maggior parte delle basi.

Come suggerisce il nome, la pinza da 8 bit ha otto allegati separati che si annidano all’interno dei suoi manici. Questi accessori si adattano al foro esagonale da 4 mm all’interno della testa girevole con fermo a sfera da 8 mm a un’estremità di questo strumento. Possono essere utilizzati con le stesse punte da 4 mm più piccole di Wolf Tooth utilizzate nel suo strumento EnCase. Le sei punte esagonali annidate nella grande rientranza rettangolare all’interno dell’impugnatura includono una punta Torx T10 e T25 a doppia faccia, una punta per cacciavite a testa piatta n. 3.5 e Phillips n. e punte da 6 mm. Il settimo attacco esagonale da 4 mm, che si trova sul manicotto dell’impugnatura posteriore, funge anche da chiave per raggi o chiave per nucleo valvola. Questo ottavo attaccamento è piuttosto strano. È una raspa in grado di rimuovere gli steli delle valvole intasati e rimuovere il sigillante tubeless essiccato. non l’ho ancora usato, ma potrei certamente vedere come questo potrebbe tornare utile in un lungo viaggio. Ho avuto un sacco di valvole intasate nel corso degli anni, il che è frustrante quando è necessario rabboccare il sigillante.

Lo strumento pinza per pacchi a 8 bit è molto versatile nel suo utilizzo. Lo strumento ha superato entrambi i miei test obbligatori. È stato in grado di regolare un morsetto del reggisella (che ha due dei bulloni più difficili da raggiungere) e rimuovere un pedale (che è una delle attività che richiedono più coppia nella manutenzione generale delle bici da pista. Per i primi, un bel tocco è il testa girevole.Si blocca in tre posizioni utilizzando un fermo a sfera, che ha una bella sensazione di robustezza e rimane fermo.Lo stesso strumento è anche significativo e buono in mano, quindi nel caso di rimozione di un pedale, puoi inclinare la testa girevole 90 e applica una notevole quantità di coppia con molta leva.E quando la testa girevole è lasciata diritta, funziona come un cacciavite per una rotazione più facile quando si allentano i bulloni di facile accesso. Anche la maniglia è realizzata in modo intelligente in modo che l’interfaccia angolata e magnetica la tenga chiusa durante l’uso. Se avessi un desiderio, sarebbe che Wolf Tooth avrebbe potuto integrare un po ‘di extender per il driver per consentirgli di raggiungere bulloni fuori camber come le viti di limite del deragliatore.

  • Dimensioni (LWH) 146 21 9 mm (5,6 0,9 1 cm)
  • Peso effettivo 69 g
  • Luogo di produzione Minnesota USA
  • Prezzo
  • Dettagli del produttore WolfToothComponents.com