NORDEST Recensione Super Albard

Dopo oltre 1.000 miglia di pedalate a bordo della NORDEST Super Albarda, Sven Garbe valuta come le ultime bici gravel a misura di portafoglio del marchio, la geometria audace e il design orientato al bikepacking si traducano nella guida nel mondo reale. Trovate la sua recensione completa qui

Le modifiche alla geometria sono qualcosa che la maggior parte delle aziende evita. Qualche millimetro qua e là, da uno a due gradi più ripido o più lento. Tuttavia, NORDEST Cycles ha recentemente adottato un approccio più drastico con il suo Super Albard, uno dei due telai gravel nella loro attuale formazione. Sebbene l’Albarda 2 possa essere considerato dotato di una geometria tradizionale, suo fratello è audace nello sfidare la geometria tradizionale. Mentre alcuni dei suoi numeri potrebbero farti pensare che sia una mountain bike con barra a caduta, non è progettata pensando a forcelle ammortizzate o pneumatici super larghi. È un impianto di ghiaia che considero ancora una vera bici da ghiaia, anche se è leggermente diverso da quello che ci si potrebbe aspettare. Di seguito sono riportati i miei pensieri, Mi piace e Non mi piace dopo averlo guidato per più di 1.000 miglia in varie configurazioni.

Professionisti

  • La geometria può essere utilizzata fuoristrada ed è super divertente!
  • Design per bikepacker con molti supporti, ampio triangolo anteriore e molte altre caratteristiche
  • Costruzione robusta
  • Buon valore

contro

  • Telaio pesante
  • Spazio per pneumatici troppo stretto
  • Parte posteriore nervosa
  • La pavimentazione è più lenta sul lato lento

Incartare

NORDEST Cycles SUPER Albada spicca in un mercato affollato. Apprezzo l’approccio audace di Pedro Jeronimos nell’offrire qualcosa di nuovo invece di essere al sicuro. Ci sono alcuni inconvenienti del telaio, come il suo peso elevato e il gioco accurato dei pneumatici leggermente sopravvalutato. Le sue caratteristiche di guida sono polarizzanti e non enfatizzano l’efficienza e la velocità su superfici lisce.

I motociclisti che sono disposti e in grado di rinunciare a un po’ di potere in cambio di tanto divertimento e bei momenti, dovrebbero dare un’occhiata più da vicino. Sebbene ad un prezzo molto competitivo, le sue caratteristiche lo rendono una scelta eccezionale per i bikepacker. Questo rig è l’ideale se sei più interessato a percorsi avventurosi verso aree remote rispetto alla velocità su binari lisci. I potenziali acquirenti devono fare attenzione quando scelgono il loro fork. Se hai intenzione di montare pneumatici più larghi, dovrai optare per il kit in acciaio o attendere la loro nuova forcella in fibra di carbonio, che offrirà più spazio rispetto al modello attuale.

Contenuto simile