Pic Negre Loop Video + Google Map

Pic Negre Loop è un nuovo film di PeterOfTheSpoon che segue un gruppo di motociclisti mentre affrontano un impegnativo giro di tre giorni alla ricerca di una famosa vetta di Andoran segnata da un vecchio furgone Volkswagen arrugginito. Puoi vederlo qui. Inoltre, è disponibile una galleria fotografica e una mappa che mostra il loro percorso.

Peter (@peterofthespoon), insieme ad altri tre corridori, si è messo ad affrontare El Pic Negre. Questo ciclo di bikepacking di tre giorni prende il nome dal punto più alto di El Pic Negre, che è anche l’ultima dimora di un leggendario, vecchio e arrugginito Volkswagen T-1. Lungo la strada, ha catturato molte foto e filmati per creare questo film per Ixcor Cycling. Puoi guardarlo qui sotto. Scorri verso il basso per un riepilogo, la galleria di foto di Peter e una mappa.

Parole di PeterOfTheSpoon

Da molto tempo supportiamo eventi di ultra-cycling e bikepacking. Volevo condividere questa esperienza con i miei amici più cari. Così, sono diventato il maestro di cerimonie per questa avventura di tre giorni attraverso i Pirenei catalano/Andorra.

Io e altri tre corridori siamo partiti da Berga con l’unico scopo di pedalare, esplorare nuovi percorsi e vedere luoghi in cui non siamo mai stati prima. Partiamo per Andorra con la prima tappa. Il viaggio ci ha portato su alcune belle piste e sentieri perfetti per gravel e mountain bike, ma con un dislivello enorme di oltre 3.000 metri. Una sessione termale nelle fredde acque del fiume Valira ne è valsa la pena quando siamo arrivati ad Andorra.

Il giorno successivo sarebbe stato il giorno più difficile, quindi siamo partiti per El Pic Negre la mattina presto. Come ha detto Nils, un percorso di bikepacking senza escursione in bicicletta non è bikepacking e, naturalmente, è così. Ci sono volute cinque ore per completare i primi 12 km a causa dei 1.700 metri di salita fino alla Volkswagen T-1 a El Pic Negre ad Andorra. Questo è il culmine del palco.

Dopo un momento critico in cui uno dei corridori ha dovuto arrendersi a causa del duro sforzo, il resto del gruppo è sceso a Bellver de Cerdanya, dove abbiamo trascorso la notte e ci siamo riposati bene.

Il terzo e ultimo giorno ci siamo diretti a sud verso Coll del Pends, un’incredibile salita fuoristrada. C’è stato un ottimo pasto al rifugio Sant Jordi. Dopo aver ripreso tutte le forze, siamo andati a Berga dove ci siamo goduti un bellissimo finale. L’abbiamo terminato con un tuffo al Pant de la Baells.

Se sei interessato a tentare di ricreare questa avventura e cercare quella vecchia Volkswagen arrugginita, trova la mappa del percorso qui sotto:

Altro da PeterOfTheSpoon

Guarda altri film di PeterOfTheSpoon…