Goo Goo Gaga Nel Vermont

Dopo un viaggio lungo la nostra rotta Green Mountain Gravel Growler con sua moglie e suo figlio di nove mesi, Bilal Zia ha messo insieme questa storia combinata, un resoconto del percorso e una mini-guida perspicace per viaggiare con un bambino. Trova tutto qui, insieme a una colorata galleria di foto dal Vermont

È qualcosa che non vedi tutti i giorni. L’uomo corpulento, che sta curando il suo giardino a Craftsbury, nel Vermont, esclama prima di scoppiare in una grande risata. Sta parlando di un bambino che balbetta ad alta voce mentre viene trascinato su una montagna da suo padre in un rimorchio per biciclette.

Questo è un rappresentante delle tante piacevoli conversazioni che io e mia moglie Natasha abbiamo avuto durante il bikepacking nel Vermont con Rafi, nostro figlio di nove mesi. Dopotutto, i baby bikepacker sono una razza insolita raramente avvistata in natura!

Bikepacking significa cose diverse per persone diverse, ma per noi si tratta di prendere la paura dell’ignoto e trasformarla in qualcosa di audace e avvincente. Natasha e io abbiamo trascorso gli ultimi anni proprio su quel precipizio, cercando di spingere la nostra frontiera del comfort personale nei viaggi di dirt bikepacking negli Stati Uniti e ugualmente dall’altra parte del mondo.

Poi abbiamo avuto il nostro bambino e tutto è cambiato.

Il bikepacking con un bambino ha presentato una serie completamente nuova di sfide e il mostro della paura ha deciso di creare una casa semipermanente nella nostra pianificazione e nei nostri pensieri di viaggio. Cosa succede se rimaniamo a corto di cibo? E se il bambino non dorme? E se il bambino piange? E se gli alieni rapissero il bambino? E così via con domande e dubbi. Si è scoperto che la parte più difficile era in realtà fare il primo passo. Una volta che ci siamo impegnati e abbiamo messo in moto le cose, fidandoci dei nostri molti anni di esperienza con il bikepacking, la gioia e l’eccitazione che avevamo messo in attesa per così tanto tempo, tutto è tornato. Ed è qui per restare!

Le Montagne Verdi Invitano

Abbiamo scelto il Vermont per la nostra prima avventura di bikepacking gravel con Rafi. Non eravamo mai stati nel Vermont prima ed è stata un’esperienza meravigliosa cavalcare le strade sterrate della fattoria dei libri di fiabe battezzate da Joe Cruz, il singletrack del New England, gli aspri sentieri storici nei boschi e altri percorsi panoramici. In effetti, abbiamo deciso di utilizzare il percorso di Joe e Logan Gravel Growler come punto di partenza e abbiamo trascorso settimane prima del viaggio su Ride with GPS modificando la mappa per renderla più adatta ai bambini. Mentre abbiamo mantenuto la maggior parte del terreno rurale di classe 4 e del singletrack, abbiamo tagliato alcune gite secondarie ai birrifici per arrivare alla città successiva per cena e letto. Per rendere memorabile l’introduzione di Rafis al bikepacking, abbiamo anche deciso di trascorrere le nostre notti in alloggi in famiglia e locande.

La priorità numero uno del viaggio era la ridondanza marginale. Ridondanza nella selezione del percorso e nella pianificazione con il piano B e le opzioni di salvataggio per ogni giorno, ridondanza nella selezione delle marce, con appena quanto basta per far fronte a eventuali cambiamenti imprevisti nei piani, ridondanza nei protocolli di sicurezza, con i check-in quotidiani della famiglia e un Garmin inReach abbonamento e ridondanza nei protocolli di sicurezza. Si chiama ridondanza marginale, in quanto l’asilo di Rafis non veniva trasportato in bicicletta. Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra essere al sicuro e non dover trasportare troppe cose su ripidi passi di montagna.

Non avevamo bisogno di attivare protocolli di sicurezza o pianificare B in questo viaggio. Tuttavia, è stata una benedizione e continueremo a farlo per il nostro prossimo viaggio. Anche se il percorso non è molto remoto e non sei mai lontano da negozi o città, abbiamo considerato la corsa un’escursione nella natura selvaggia per esercitare la nostra pazienza e perché i bambini non hanno la pazienza per farlo.

Non abbiamo stabilito alcun record di velocità durante la corsa, con una media di 30 miglia al giorno. Tuttavia, non è stato facile nel parco, con un rimorchio di 23 kg e 3,0,0 m di dislivello su queste strade tecniche e ripide. Chiaramente, il Vermont non crede nei tornanti. Puoi immaginare quanto velocemente i giorni siano volati se aggiungi le soste per l’alimentazione, il cambio del pannolino e gli spuntini. Anche se abbiamo finito per fare il viaggio per sette giorni, invece dei cinque consigliati, questo era il piano.

Il Vermont è Per Gli Amanti

Dato quanto abbiamo amato il Vermont e la sua gente, saremmo felici di continuare a guidare ancora più a lungo! Il tempo è stato molto buono, con temperature che si aggiravano intorno agli anni ’80 entro la fine di giugno e pioggia per lo più assente per tutta la durata. Il mercurio è aumentato in modo significativo il giorno dopo aver finito. Poco dopo sono seguite forti piogge. Ciò suggerisce che l’ultima settimana di giugno potrebbe essere un buon momento per intraprendere questa strada.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio a Burlington e abbiamo incontrato alcune strade trafficate sfavorevoli, ma comunque necessarie, mentre viaggiavamo fuori città. Ben presto, tuttavia, incontrammo delle tranquille strade sterrate tortuose sulla strada per Waterbury, dove ci fermammo per la sera. Il primo giorno è stato piatto, quindi abbiamo voluto fare un controllo del sistema e riparare qualsiasi imballaggio o attorcigliamento. Rafi si è goduto il viaggio ed è stato felice di andare per sette giorni senza problemi. L’unica volta che ha avuto un attacco è stata la discesa di Waitsfield e poi la salita verso Sugarbush durante un temporale. Inutile dire che stavo facendo i capricci allo stesso tempo, quindi è difficile dire chi sia il vero bambino in famiglia!

La nostra corsa è proseguita sulla rotta Gravel Growler, fermandosi a Morristown, Hardwick e Montpellier. Le strade di classe 4 da Hardwick e la salita a Waitsfield erano le nostre due sezioni preferite. Entrambe queste sezioni erano piuttosto remote, follemente ripide e piene di giardini rocciosi dopo giardini rocciosi. Sono stato in grado di pedalare per la maggior parte come mountain biker, ma ho dovuto superare sezioni che difficilmente sarebbero state percorse anche con un rimorchio. Tuttavia, non sono stato in grado di scalare Lincoln Gap senza spingere molto.

Rafi era un bambino felice per tutto il tempo e sedeva allegramente nella roulotte abbaiando via, facendo amicizia con estranei e godendosi il paesaggio. Ero nervoso all’idea di cavalcare le rocce con lui, ma i 200 mm di escursione nel trailer lo hanno reso un giro sul tappeto magico per lui e tutto ciò che ha fatto è stato ridere e ridere.

Piccola Jitney

La nostra attrezzatura, in particolare le nostre biciclette e il rimorchio per bambini, è stata un fattore chiave per il successo del nostro viaggio. Trasportare un bambino di nove mesi su un terreno tecnico pone molte sfide.

Bici

Un telaio hardtail Open One+ era dotato di dropbar per ghiaia ENVE da 46 cm, forcella rigida da montagna ENVE e pneumatico Rene Herse Fleecer Ridge da 55 mm. La trasmissione era compatibile con un anello ovale 30T Absolute Black con Di2 sul retro, comandi GRX e un piatto piano 946 e * tredici per carichi pesanti. Il trailer è stato attaccato a una sella eeSilk di Cane Creek con una sella da ghiaia Selle Repente. Il carbonio conforme, i grandi pneumatici funzionano a bassa pressione e un po’ di schiacciamento nel reggisella erano l’ideale per questo tipo di terreno.

Natasha ha guidato una bici gravel Open Up più standard con cambio 1x Di2, ruote 650B e pneumatici Rene Herse Juniper Ridge da 48 mm. Mentre la mia bici non ha l’aspetto accattivante e nella migliore delle ipotesi può essere vista come un bastardino di ghiaia, la sua è l’epitome della tradizione della bici da ghiaia.

Entrambi avevamo computer Wahoo ROAM per la navigazione insieme a mappe Ride with GPS offline sui nostri telefoni come backup. Non abbiamo mai avuto bisogno del backup, anche se trovo lo strumento offline sul telefono molto utile per la revisione del percorso in movimento e l’interfaccia è molto più intuitiva di qualsiasi computer da bici.

Trailer (con Mod)

Anche se il Tout Terrain Singletrailer potrebbe non essere economico, vale ogni centesimo speso se il tuo obiettivo è portare il tuo bambino ovunque tu vada. Non abbiamo spinto i limiti delle sue capacità in questo viaggio, anche se aveva 200 mm di escursione e un sedile comodo. Impostata correttamente, la camera d’aria RockShox con l’ammortizzatore regolabile offre la perfetta ammortizzazione su giardini rocciosi e discese veloci. La maneggevolezza del rimorchio su terreni accidentati è semplicemente notevole e segue e si inclina con la bici di testa attraverso curve e curve. C’è un po’ di una curva di apprendimento, ma la maggior parte di ciò ha a che fare con l’efficienza piuttosto che con la sicurezza (ad es. devi rimanere sui pedali un secondo o due in più sugli ostacoli poiché la tua ruota posteriore è ora un po’ più indietro) . Non puoi nemmeno fare brusche virate brusche, anche se la vivace manovrabilità laterale è sicuramente un gioco. In effetti, il più delle volte provocava strilli di gioia dalle spalle!

Thule Baby Support System è stato aggiunto al veicolo. Avvolge il busto del bambino in un tutore morbido e offre un supporto extra per collo e testa. Le uniche altre mod erano una tavola ad alta visibilità per veicoli a movimento lento che ho legato con una cerniera lampo sul retro del rimorchio con un adesivo riflettente a bordo del bambino al centro e una luce posteriore della nebulosa lunare con un flash diurno ad alto rendimento a 200 lumen. Queste ulteriori precauzioni di sicurezza erano necessarie perché parte del percorso toccava l’asfalto. Volevamo assicurarci che i conducenti sapessero che avevamo un carico prezioso.

Abbigliamento Per Bambini E Imballaggio

Equipaggiamento Realizzato Appositamente Per I Bambini

Dato che un bambino di nove mesi ha ancora bisogno di fare un pisolino due volte al giorno, abbiamo dovuto trovare un sistema per farlo dormire sonni tranquilli nella roulotte e dormire comodamente la notte. Il trailer è stato facile, abbiamo semplicemente collegato un altoparlante Bluetooth wireless accanto a lui e abbiamo riprodotto il rumore bianco tramite un’app sul mio telefono. È stato un ottimo modo per attutire i suoni esterni e può essere utilizzato fino a due ore di sonno. Il ronzio generale della strada lo ha anche aiutato ad appisolarsi e rimanere addormentato.

Era necessaria un’altra soluzione per dormire la notte. Rafi è addestrato al sonno, quindi dormire con noi non era davvero un’opzione e avevamo bisogno di uno spazio per dormire indipendente ma sicuro per lui. Portarsi dietro uno zaino pesante e giocare non era un’opzione, quindi abbiamo provato un lettino da viaggio Kidco Peapod, che ha funzionato alla grande. Pesa poco più di due chili con il suo materasso e soprattutto si piega in un disco da 41 cm che si inserisce sotto il seggiolino all’interno del rimorchio. Abbiamo anche portato una coperta da viaggio ENO ultraleggera che serviva a molti scopi, un telo di base, un cuscino avvolto e una copertura per tenda per bambini improvvisata per attutire la luce prima di coricarsi. Questo sistema ha funzionato perfettamente e il bambino ha dormito profondamente per 10-11 ore ogni notte. Il lettino da viaggio era anche il nostro riposino di emergenza se i pisolini del rimorchio fallivano e dovevamo fermarci e lasciarlo fare un pisolino nella foresta! Questa tenda per bambini può essere utilizzata per futuri viaggi in campeggio selvaggio. Si adatta alla nostra tenda da bikepacking per 3 persone e ha abbastanza spazio per contenere due adulti.

Un’altra attrezzatura specifica per il bambino includeva un tiralatte a grandezza naturale che mi sono trascinato dietro nel trailer. Sebbene ci siano opzioni più leggere e più piccole, non era economicamente fattibile acquistare un articolo ora costoso. Quindi, l’abbiamo risucchiato e abbiamo portato quello ingombrante. Sebbene fossi scettico sulla nostra saggezza nello spingere il rimorchio e caricare la bici su per il 22% di Lincoln Gap Road con il mio tiralatte, è vero che continuerei a spingere. Alla fine è andato tutto bene perché Natasha ha fatto il pompaggio ogni mattina e sera, oltre che occasionalmente durante le pause pranzo.

Avevamo diversi alimenti per bambini, tra cui salsa di mele e purea di verdure. Tuttavia, siamo stati in grado di ottenere avocado freschi ogni giorno e banane, che Rafi ama davvero. Un blocco di cheddar Cabot del Vermont tagliato in pezzi delle dimensioni di un morso di bambino era lo spuntino perfetto e portavamo anche dei cracker per bambini. Se solo potesse avere un bicchiere rosso con esso. Forse succo di barbabietola?

Borse

Tutti i nostri vestiti, articoli per bambini, cibo, bevande, forniture di sicurezza e attrezzatura per le riparazioni sono arrivati per il giro sulle nostre biciclette. Tutto era imballato in borse da bikepacking, con la mia bici equipaggiata con una borsa full frame Rogue Panda e una borsa da sella Apidura. Secondo i consigli di imballaggio standard, le cose pesanti sono andate nella parte inferiore della borsa del telaio per una migliore stabilità e vestiti e pannolini sono stati accatastati nella mia borsa. Natasha portava una grande borsa da sella Ortileb con tutti i suoi vestiti e i vestiti del bambino, e una piccola borsa da manubrio con i suoi giocattoli, in particolare Linus il Lemure!

Le provviste giornaliere per il bambino (biberon per il latte, ciotola per il cibo, circa cinque pannolini, salviette e un cambio di vestiti) si adattano molto bene alla borsa da carico da nove litri di Tout Terrains che si adatta perfettamente al telaio del rimorchio. Avevamo abbastanza pappe e pannolini per durare cinque giorni fuori Burlington, ma sapevamo che avremmo potuto rifornirci in qualsiasi momento lungo il percorso. Con un po’ di cache rimasta sulle bici, abbiamo finito per comprare più pannolini a Montpellier e cibo il giorno 4. Ancora una volta, la ridondanza marginale porta un po’ più di quanto pensi di aver bisogno.

Altri due oggetti che si sono rivelati inestimabili erano un’imbracatura per il torace per bambini e uno zaino ultraleggero Osprey. Potevamo portare Rafi in giro nel marsupio, che era l’ideale per le cose fuori dalla bici. È leggero e compatto, quindi può stare in una piccola borsa da sella. Il sacco Osprey era ottimo per fare shopping traboccante e camminare in città dopo il giro con le provviste per bambini. Questo pacchetto trasporta un pugno con una capacità di 20 litri, pesa solo 90 grammi e si chiude nelle dimensioni di un portafoglio. Questo ragazzo è riuscito a stare nello scomparto superiore della mia borsa da telaio quando non lo stava usando.

Abbiamo trovato l’equilibrio perfetto nell’abbigliamento per bambini. Abbiamo usato tutte le nostre cose e non volevamo portare nient’altro. Sebbene 23 kg suonino molto, non è stato facile spostare il trailer. La prima legge di Newton funzionava bene una volta che il trailer era in movimento. Il viaggio mi ha anche dato un po’ di forma fisica, che è sempre una buona cosa per un papà di mezza età.

Incartare

Fare il bikepacking con un bambino può sembrare un obiettivo irraggiungibile e non aiuta il fatto che Internet sia pieno di risme di cattivi consigli su come (o anche se) farlo. Abbiamo trascorso innumerevoli ore alla ricerca del nostro viaggio e fissato obiettivi modesti, che siamo stati in grado di raggiungere. Scegliere il Vermont come nostra destinazione è stata forse la scelta più saggia, poiché i panorami mozzafiato, le strade sterrate a basso traffico, le persone incredibilmente amichevoli e le frequenti cittadine e negozi hanno reso il primo fantastico viaggio in bicicletta per bambini.

Fai quel primo passo. Questo è il passo più difficile, ma non sarà difficile!