Da Dove Cominciare

Abbiamo oltre 300 percorsi di bikepacking originali e curati nella nostra rete globale che copre quasi 50 paesi.

Per esplorare le nostre guide complete con mappe GPS, fotografie stimolanti e altro, inizia dalla nostra mappa dei percorsi globali.

Pernottamenti locali

Il Local Overnighters Project è uno sforzo unificato per documentare e mappare percorsi di bikepacking di una notte in tutto il mondo, da parte della gente del posto, nei propri cortili.

È disponibile la nostra pubblicazione stampata semestrale, The Bikepacking Journal. Ogni numero presenta una raccolta di scritti stimolanti e splendide fotografie. Trova i dettagli sui tre numeri più recenti di seguito, unisciti al Bikepacking Collective per riceverlo per posta (ovunque nel mondo) o fai clic qui per trovare una raccolta di storie selezionate in formato digitale.

Parole e illustrazioni di UyokSuryo (@UyokSuryo)

All’inizio ho progettato la mia bici. Era una MTB Federal prodotta negli anni ’90. Mi ha accompagnato ogni fine settimana fino a questa pandemia. Ho apportato alcune modifiche alla mia bici per renderla più simile a un incrociatore poiché mi piace molto quello stile di bici. I miei disegni sono stati inizialmente ispirati dai disegni fatti a mano (non digitali) di artisti come Luis Simoes (@worldsketchingtour) e Oni (@_akune). Il loro lavoro è straordinario.

LA MIA Illustrazione PREFERITA

L’illustrazione della bicicletta qui sotto è probabilmente la mia preferita. Mi piace in parte perché il blu è chiaramente il mio colore preferito, ma soprattutto perché raffigura una bici imballata e pronta per essere esplorata ovunque. La combinazione di ruote in gomma, barre di caduta con nastro adesivo giallo, parafanghi abbaglianti e piccole luci che si preparano per i viaggi notturni sono davvero esplosive. Ha una sensazione molto reale e lo adoro. Questa è la bici dei miei sogni.

Disegnando questa bici, ho cercato di creare tratti più dettagliati rispetto a quelli dei miei disegni precedenti e la combinazione di colori e gradazioni di modifica al complicato schema di verniciatura mi ha fatto lavorare di più.

STRUMENTI DI DISEGNO

Nella mia biografia, ho menzionato che ho iniziato a disegnare biciclette utilizzando Adobe Photoshop CC 2022. È stato installato sul mio Macbook Pro 2010. Tutte le mie illustrazioni sono fatte in Photoshop. Tuttavia, li disegno come se stessi dipingendo su tela o carta. Non lo faccio con un’applicazione o un plug-in già disponibile in Adobe Photoshop. Quindi, le mie foto sembrano meno ordinate in alcuni dettagli perché lavoro come se stessi dipingendo con un vero pennello, disegnando uno per uno i dettagli di ogni immagine usando solo l’aiuto del Magic Mouse 2. Ogni illustrazione può richiedere da due a tre giorni , a volte anche più lungo, soprattutto se disegno anche un proprietario di biciclette. Un giorno, potrei essere in grado di eseguire l’aggiornamento a un tablet Wacom per completare queste illustrazioni più rapidamente e con più dettagli.

Ispirazione

Sono una persona che ama le biciclette e ne ho un paio nel mio garage. Oltre al mio Federal, ho anche un Commencal Meta AM del 2015. Cerco di usarli il più spesso possibile, soprattutto alla fine della settimana. Il Federal è il mio preferito dei due perché è quello che uso più spesso e quello che mi ha fatto iniziare con il bikepacking.

Alcune persone mi hanno chiesto perché non disegno volti dettagliati nei miei ritratti. In effetti, è diventato qualcosa di uno stile distintivo per me. Forse non so disegnare facce. È difficile disegnare ritratti di persone con strumenti limitati. Trovo più facile disegnare biciclette che disegnare persone.

Ultimamente ho disegnato tutti i tipi di bici, ma non le piattaforme di bikepacking. Diverse persone mi hanno anche chiesto di illustrare loro le loro bici, cosa estremamente positiva per me, soprattutto durante la pandemia. Disegnare alcune biciclette mi ha permesso di guadagnare qualche soldo in più per comprare ai miei figli i loro snack preferiti.

Il mio obiettivo è quello di avere un sito Web personale o un sito Web in futuro per ospitare tutto il mio lavoro. Spero anche di continuare a lavorare nell’arte digitale e di essere più coinvolto nel mondo delle biciclette. Anche oggi, ho già fatto molti nuovi amici e connessioni e ho avuto così tante belle esperienze attraverso il ciclismo.