Sarah Cooper Vince L'Adirondack Trail Ride 2022

Sarah Cooper ha vinto il primo posto nell’Adirondack Trail Ride del 2022 a New York. Ha anche stabilito un nuovo record femminile. Trova il riflesso di Sarah durante la sua corsa insieme ad alcune foto che ha scattato durante l’evento qui

Ho affrontato per la prima volta The Adirondack Trail Ride (TATR). Dopo anni passati a guidare bici da strada e gravel, ero completamente nuovo alla mountain bike e al bikepacking. Avevo un tempo limitato per guidare e sapevo che non avrei finito, ma ho deciso di provarci solo per l’esperienza. È stato estremamente difficile e diverso da qualsiasi altra sfida che avessi mai affrontato. Sapevo che un giorno sarei tornato per finirlo. Era il mio 50° compleanno, che sembrava una celebrazione appropriata.

Sono stato in grado di utilizzare le mie abilità TATR lite per prepararmi al 2022. Sono stato in grado di gestire meglio la mia mountain bike e radere almeno 7 kg dalla mia bici. Avevo solo una piccola lista di attrezzatura: vestiti, un kit di riparazione, elettronica e un bivvy di emergenza. Volevo stare in lodge il più spesso possibile e continuare a guidare dove non potevo.

C’è una grande quantità di escursioni in bicicletta su questo percorso, e mi è sembrato di affrontare le sezioni più impegnative di notte, e prima che qualcun altro avesse interrotto il sentiero. Ho conficcato un piede tra due rocce, sono caduto e mi sono procurato un ematoma molto grande sulla gamba sinistra la prima notte vicino a Fawn Lake. Mi sono strappato le gambe sui rovi e poi mi sono procurato un ematoma corrispondente sul lato destro. Non ero ancora caduto dalla mia bici, tutto in bici da trekking

Il percorso è semplicemente fantastico. Splendidi paesaggi, fantastiche strade sterrate, singletrack e percorsi ATV/motoslitte super divertenti e tecnici. È stato divertente e coinvolgente da guidare. Non mi sono mai annoiato! Ogni sezione aveva un diverso tipo di morso: spinta, ricerca di percorsi e boscaglia. Devi essere paziente e desideroso di vivere l’avventura, non importa come si presenta. Inizialmente era gestibile. Era prevalentemente soleggiato, ma di notte faceva freddo. C’è stata solo una notte di pioggia. La magia del sentiero lungo il percorso a Camp Oswegatchie e dai residenti sul percorso è stata così apprezzata. Sono riuscito a dormire a sufficienza per essere funzionale, sia nei rifugi che nella terra battuta sul ciglio della strada fino all’ultimo giorno.

Sono arrivato a una stazione di servizio a North Hudson 90 minuti prima dell’apertura. Questa è stata l’ultima opportunità di fare rifornimento prima di Lester Flow (una sezione di sentiero notoriamente difficile) e poiché avevo perso alcune opportunità durante la notte, l’attesa sembrava essere l’opzione sensata. Due uomini si sono avvicinati a me, quasi fuori vista, e stavo cercando di dormire. Mi hanno trovato dopo aver girato per l’edificio. Uno voleva caricare il suo telefono con il mio caricabatterie ed era molto sconvolto dal fatto che non glielo permettessi. Sembrava un segnale per andarsene, e così ho fatto. Avrei potuto fare un numero qualsiasi di cose in quel momento, ma quello che ho scelto di fare pur sapendo di avere solo 400 calorie sulla mia bici è stato andare avanti e subirne le conseguenze.

L’attraversamento del fiume Borea è stato bellissimo e magico e, grazie ad alcuni sentieri magici del ciclista locale Michael Feldman, la prima parte di Lester Flow è stata completamente aperta. Il sentiero è terminato. Non ho parole per quello che ho vissuto nelle oltre sei ore trascorse a trovare la via d’uscita da quella palude. Mikey, che ha organizzato l’evento, ha detto che Lester Flow cresce su di te. Potrebbe essere edera velenosa o tigna. Le ultime 70 miglia dopo Lester Flow sono state ancora più dure. Grandi salite e sentieri tecnici, spesso impraticabili. Non è stato facile percorrere oltre 500 miglia.

Ogni passo verso il traguardo è stata una vittoria. A 20 miglia dalla fine, ho agganciato la mia ruota posteriore a un bastone e mi sono lanciato contro le rocce. Dopo di che ho finito di guidare e non c’era modo di uscire. Ho deciso di percorrere le ultime 20 miglia a piedi. Questo è stato l’evento di ultra-cycling più difficile che abbia mai completato. Era stanchezza e dolore come nient’altro. Sto lentamente venendo a patti con il fatto che sono state le mie scelte a rendere l’ultima sezione così dolorosa. Tuttavia, per la mia prima grande avventura nel bikepacking, sono stato felice di come è andata a finire.

Festeggia il compimento dei 50 anni con una grande avventura!

Risultati Adirondack Trail Ride 2021

  • 1°: Sarah Cooper (4gg 22h 59m)
  • 2°: Jared Pazienza (5g 15h 43m)
  • 3°: Michael Lapcevic (6d11h 49m).

Contenuto relativo